top of page

Mercati regolamentati

I mercati Futures del CME, la cui storia risale al 1898 come borsa di prodotti agricoli, dove lo scambio era un organizzazione senza scopo di lucro, ad oggi è diventato, dopo le fusioni con il CBOT, NYMEX, COMEX, il CME Group una borsa con una capitalizzazione di mercato superiore ai 25 milardi di dollari.

La nostra storia

Trading Live 105® nasce con l’intento di divulgare un’idea sana di questa attività, priva di speculazione ideologica e il più vicina possibile alla realtà, cercando di non fuorviare un trader neofita con spot pubblicitari di facili guadagni di cui è inondato il web. Questo progetto divulgativo -didattico è rivolto a tutti coloro che pensano che il mestiere del trader sia un percorso lungo, fatto di impegno, passione e dedizione. Le nostre tattiche operative si basano sull’analisi dei flussi volumetrici immessi a mercato e sulla semplicità di interpretazione. Gli studi effettuati sui sistemi ad alta e bassa frequenza ci consentono un approccio al mercato all'avanguardia, in funzione della tecnologia applicata dei sistemi algoritmici. Siamo attivi quotidianamente sui mercati Futures del gruppo CME e sul mercato EUREX.

Riteniamo che un trader, in un mondo governato dalla tecnologia in costante evoluzione, debba adattarsi alla continua natura mutevole del mercato, sviluppando nuove capacità e competenze, in quanto dobbiamo osservare i mercati, come un mammifero in continua evoluzione. Gli algoritmi che operano sui mercati finanziari si auto-adattano alle mutevoli condizioni quotidiane, interagendo tra loro. Cercare di osservarli attraverso modelli tradizionali di asset pricing dove le informazioni, peraltro complesse da ottenere, sono alla base dell’analisi, può indurci in errori di valutazione e comportare un sostanziale ritardo temporale, dovuto ad un lungo processo di acquisizione ed elaborazione.

Esperienza pluriennale di analisi e formazione

bottom of page