top of page

Arrivano sempre dopo un crollo del mercato

  • Immagine del redattore: Luca Rossi
    Luca Rossi
  • 16 giu 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Veggenti, indovini e profeti, all'indomani dell'importante ribasso dei mercati europei, fanno a gara a pubblicare articoli tardivi (postumi?) che pongono enfasi sulle loro profezie.


Premesso che il giorno dopo è sempre facile descrivere il mercato, non trovo importante e corretto cercare di giustificare un movimento fortemente ribassista dei mercati Europei, collegandolo alle elezioni europee, in maniera così semplicistica, riduttiva e senza altre motivazioni.


Spesso, nel mondo del social-trading, si cerca una narrativa per ogni evento e i ragionamenti che ne conseguono sono fuorvianti, possibilisti e soprattutto personali.


Leggo che questa settimana l'inflazione americana è stata inferiore alle aspettative come i prezzi alla produzione, mentre le domande di sussidio in aumento ci dovrebbero suggerire un rallentamento del ciclo economico, con una FED pronta a tagliare i tassi e conseguente calo dei rendimenti e rally azionario.


Questo non è trading, è innamorarsi della propria view e convincersi che possa accadere quanto immaginato! Fare trading significa analizzare un mercato su basi oggettive, avere un orizzonte temporale, decidere con quali strumenti operare, individuare possibili scenari ed intervenire quando il rapporto rischio/rendimento è a nostro favore, soprattutto nel trading intraday.


Scusate la critica verso coloro che pubblicizzano un risultato dopo l'accaduto ma nel farlo desisdero anche essere costruttivo e quindi vi rimando alla video analisi della sorsa settimana (8 giugno2024 Esx e Dax dal minuto 7:58)


Osservando come vengono distribuiti i volumi saremo pronti per cogliere le opportunità che i recenti top storici dei mercati Americani ci possono offrire!



Se ritieni che il Trading sia un mestiere complesso come tanti altri, ti basterà solo tempo passione e metodo, per riuscire.....


Un saluto

Luca

 
 
 

Comments


bottom of page