top of page

Gold

  • Immagine del redattore: Luca Rossi
    Luca Rossi
  • 13 apr 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Si sale ancora o si scende?



In questo grafico osserviamo la struttura di lungo periodo in rosso le aree di supporto. La prima a 2325/2308 ancora all'interno del canale rialzista, facilmente raggiungibile in caso di rottura del 2337 livello statico suportivo che ha contenuto le quotazioni prima del nuovo massimo in eccesso venerdì 13 Arpile 2024.


Un rimbalzo da queste quotazioni troverebbe la prima resistenza in area 2390/95 , difensiva a 2408 e intermedia a 2427, se superate potremmo ritornare sui massimi ed estendere verso l 2460/75.

Uno scenario ribassista più significativo dovrà passare dalla violazione del'area posta a 2300 che a quel punto potrebbe far diventare attrattive le area suppostive sottostanti menzionate.


Andiamo ad oservare nel dettaglio quanto accaduto ieri. ( Video anlisi dal nostro canale Youtube)



Lo storno di ieri, partito dalla rottura del 2400 a spinto verso i supporti segnalati producendo dei rimbalzi di breve su entrambi i livelli, per terminare la sua corsa sul supporto difensivo, come si evince dall'immagine sottostante.



Analizzare i mercato attraverso i volumi e l'order flow ci restituisce una view oggettiva, utile in particolar modo in queste fasi di mercato, per andare a cogliere sia i movimenti di aggiustamento e ribilancianciamento volumetrico nell'intraday, che di timing di ingresso sulla struttura di medio periodo alla rottura di livelli strutturali, andando ad osservare le condizioni in cui verranno testati dal mercato.


E' importante quando osserviamo un incremento della volatilità e di conseguenza escursioni del range intraday più significative, ricercare ed operare su livelli operativi, precedentemente individuati, per ridurre il rischio ed il tempo di esposizione a mercato, due fattori indispensabile per essere profittevoli.

Per conoscere l'analisi oggettiva e la metodologia che utilizziamo, trovi tutte le informazioni sul nostro sito a questa pagina.


Iscriviti ai nostri canali social Youtube e Telegram per essere sempre aggiornato. Anche per la prossima settimana, continueremo ada analizzare il Gold nell'intraday.


Un saluto Luca

 
 
 

Comments


bottom of page